Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

Servizio di supporto per la biblioteca digitale MLOL

02 May - 21 August 2022
Non specificato
on line
Corsi e Laboratori

"DigiToscana Risorse Digitali per tutti" è un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana. Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma DigiToscana MediaLibraryOnline e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Un operatore adeguatamente formato e con competenze digitali, incontrerà l'utente a distanza e, in base alle sue preferenze, gli mostrerà come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open e quant'altro.

È un servizio personalizzato e gratuito, rivolto agli utenti maggiorenni già iscritti a una delle biblioteche delle reti documentarie toscane, in possesso delle credenziali di accesso a MediaLibraryOnline.

Gli incontri si tengono on line su piattaforma MEET tramite un link che è fornito al momento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile:

- telefonare al numero  055 2616520 nei giorni lunedì 9:00-14:00 /martedì 14:00-19:00 / venerdì 9:00-14:00
- scrivere a: servizionline.sdiaf@comune.fi.it.