Community » Forum » Recensioni

L'ultima notte della nostra vita
4 1
Silvera, Adam

L'ultima notte della nostra vita

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Il 5 settembre, poco dopo mezzanotte, il servizio Death-Cast contatta Mateo e Rufus per dir loro una cattiva notizia: moriranno nel corso della giornata. I due ragazzi non si conoscono ma, per diverse ragioni, entrambi cercano un amico per trascorrere il loro Ultimo Giorno. Esiste un' app per questo: si chiama Last-Friend ed è così che Mateo e Rufus si incontrano. Entrambi sanno che il tempo a loro disposizione sta per finire, ma non hanno nulla da perdere. Resta solo da vivere tutta la vita in un giorno.

799 Visite, 1 Messaggi

Una lettura molto piacevole, nonostante il titolo non sia dei più allegri.
Lo stile di scrittura è diretto, semplice, chiaro e scorrevole e nel corso della narrazione, l’autore presenta due protagonisti, simili ma diversi, gli fa compiere un viaggio in cui riescono a crescere e migliorarsi a vicenda ed è impossibile non riconoscersi in almeno uno dei due. (O perché no, in entrambi).
Commuovente si, ma non eccessivamente, e soprattutto viene trattato il delicato concetto dell’accettazione (sia dell’altro che di se stessi) senza scadere nel vittimismo o nella stucchevolezza.

  • «
  • 1
  • »

379 Messaggi in 365 Discussioni di 52 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online