Che
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Che ; Che

Abstract: Che. L'Argentino: Il 26 novembre del 1956 Fidel Castro salpa per Cuba con 80 ribelli. Uno di quei ribelli è Ernesto "Che" Guevara, un medico argentino che condivide il sogno di Fidel: rovesciare la dittatura corrotta di Fulgencio Batista e creare una società nuova ispirata a ideali di giustizia e uguaglianza. Il Che si rivela indispensabile come combattente e impara presto l'arte della guerriglia, diventando il beniamino dei suoi compagni e del popolo cubano. La marcia per arrivare all'Avana dura più di due anni: dopo un lungo periodo sulle montagne della Sierra Maestra, senza mezzi e senza armi, tra combattimenti, scaramucce, arruolamento e addestramento di volontari, istruzione minima per gli analfabeti, cura dei malati, la colonna del Che conquista Santa Clara: la rotta del potere locale e la scelta dei soldati di passare nelle fila dei rivoluzionari si rivelano decisive per i passi successivi. Le altre colonne di rivoluzionari, reduci dalla conquista di Santiago e di Yaguajay si uniscono e marciano alla conquista della capitale. (2008 - versione prima uscita ) ; Che. Guerriglia: Dopo la rivoluzione cubana, il Che ricompare in incognito in Bolivia: è irriconoscibile, e agisce nella più assoluta clandestinità. Organizza un piccolo gruppo di compagni cubani e reclute boliviane destinati a dare inizio alla grande rivoluzione latino-americana. Quella della campagna boliviana del Che è una storia di tenacia, sacrificio e idealismo, è il racconto della sconfitta di una guerra di guerriglia che alla fine lo condurrà alla morte. (2008 - versione prima uscita )


Titolo e contributi: Che : L'argentino ; Che : guerriglia / regia: Steven Soderbergh

Pubblicazione: [S.l.] : BIM, 2017

Descrizione fisica: 2 DVD-Video (circa 253 min)

Serie: Il Favoloso mondo di BIM

EAN: 8032807067865

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Spagnolo (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Note di contenuto:
  • DVD 1: Che : L'argentino ; DVD 2: Che : guerriglia
Nota:
  • Coproduzione: Spagna, Francia, Stati Uniti, 2008 ; attori: Benicio Del Toro, Joaquim De Almeida, Demian Bichir, Eduard Fernandez, Marc-André Grondin, Carlos Bardem, Óscar Jaenada, Jorge Perugorria, Elvira Minguez, Victor Rasuk, Edgar Ramirez, Santiago Cabrera

Nomi: (Attore) (Attore) (Attore) (Regista [Direttore])

Soggetti:

Classi: 791.43 CINEMA (21) Biografico <genere fiction> (0) Politico sociale <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Grosseto Comunale Chelliana DVD BIO che 5-123301 Su scaffale Prestito locale
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.