I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Vietato ai minori di 18 anni
Abstract: Trash (uscito in Italia con il titolo Trash - I rifiuti di New York) è il secondo capitolo di una trilogia che comprende Flesh e Heat. Interpretata da Joe Dallessandro, una delle icone della factory warholiana, la trilogia segna la rottura formale di Morrissey con lo stile cinematografico di Warhol. Come ha scritto Philippe Azoury su «Les Cahiers du Cinéma»: «C'è in Morrissey un ideale di sequenza, di sketch, di comicità che lo allontana da Warhol (che in maniera manifesta assaporava il gusto della noia e del vuoto) e preannuncia John Waters. Il suo senso del burlesco spazza via la morale. E il suo isterismo non appartiene agli anni Sessanta che erano elettrici. Ciò che viene rappresentato in questo teatro di sballo, è una versione originaria di una vita violenta e frustrata come si vede oggi al cinema, alla televisione, per strada».
Titolo e contributi: Trash : i rifiuti di New York / Paul Morrisey ; a cura di Silvia Baraldini, Mario Zonta ; produttore Andy Warhol
Pubblicazione: [Roma] : Rarovideo, [2006]
Descrizione fisica: 1 DVD (105 min.) : sonoro, color. + 1 op. bilingue
EAN: 8032706211932
Data:2006
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Spiacenti, al momento in catalogo non sono presenti copie per questo titolo.
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag