Biblioteca Comunale di Monte Argentario

Oggi la biblioteca è aperta dalle 15:00 alle 19:00

Visualizza l'orario completo

SERVIZI E ORARIO

A seguito delle misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale previste dal DPCM 3 Dicembre 2020, la Biblioteca Comunale di Monte Argentario resterà aperta ma effettuerà i servizi di prestito e restituzione materiali ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO da concordare con il responsabile bibliotecario al momento della prenotazione dei materiali.

Rimangono attivi il servizio di interprestito all’interno della Rete provinciale grossetana, il servizio di reference bibliografico e  quello di Document Delivery sia in entrata che in uscita. Viene invece sospeso il prestito interbibliotecario ILL extra-provinciale.

INFORMAZIONI SU PRESTITO E RESTITUZIONE

Il prestito avviene su prenotazione.

Per la consultazione del materiale disponibile e prenotabile è possibile consultare il catalogo on-line della biblioteca all’indirizzo www.bibliotechedimaremma.it.

Gli utenti debbono prenotare con almeno 24 ore di anticipo rispetto al giorno scelto per ritiro del materiale.

La prenotazione può avvenire:

-         Inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;

-         Telefonando al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19;

-         Tramite sistema operativo CLAVIS per chi è già dotato di credenziali di accesso. Gli utenti potranno richiedere le credenziali alla biblioteca negli orari stabiliti, gli operatori forniranno tutte le informazioni al riguardo.

Anche la restituzione del materiale avviene esclusivamente su appuntamento da concordare al momento del prestito o successivamente, telefonando al 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 o inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it

Sarà messa a disposizione una scatola nella quale l’utente in autonomia potrà poggiare i libri riconsegnati.

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Il prestito dei libri e DVD è solo su prenotazione con ritiro per appuntamento, da fissare all'interno delle fasce orarie sopra indicate. Gli utenti potranno presentarsi solo dopo conferma telefonica o via email.

La consegna del materiale avverrà in adempimento alle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19, nello specifico:

• gli utenti dovranno indossare mascherina che copre naso e bocca;
  • gli utenti non potranno accedere ai locali ma dovranno sostare davanti al porta d'ingresso della biblioteca solo per il tempo necessario al ritiro dei materiali;
  • la consegna dei materiali avverrà sul portone di ingresso;
  • sarà rispettata la distanza di sicurezza di 1 m;
  • gli operatori indosseranno la mascherina che copre naso e bocca e provvederanno alla sanificazione delle mani.

Si informa che i locali della Biblioteca Comunale, l’impianto di areazione e tutto il materiale in deposito sono stati sanificati.

I libri restituiti vengono sanificati ponendoli in isolamento per n. 10 giorni sulla base delle “Linee guida per le operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche e per la gestione delle loro collezioni, al fine di contenere il rischio di contagio da Coronavirus” - Istituto Centrale di Patologia per gli Archivi e per il Libro del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

SERVIZI E ORARIO

INFORMAZIONI SU PRESTITO E RESTITUZIONE

Il prestito avviene su prenotazione.

La prenotazione può avvenire:

-         Inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE