Biblioteca Comunale di Monte Argentario

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 15:00 alle 19:00

Visualizza l'orario completo

Il servizio di interprestito all'interno della Rete provinciale è sospeso a partire dal 3 novembre, nell'attesa che siano espletate le procedure di affidamento del servizio.
Le prenotazioni effettuate fino ad ora non saranno annullate.
Puoi contattarci per telefono o via email se desideri cancellare la tua prenotazione o scegliere altri libri in aggiunta o in sostituzione.

Si comunica che da venerdi 6 Agosto chi ha più di 12 anni potrà accedere alla Biblioteca con la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità, secondo quanto stabilito dal D.L. 23 Luglio 2021 n. 105.
In alternativa al Green Pass può essere esibita la certificazione di tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti o un certificato medico che attesti l'impossibilità a vaccinarsi.
L'utente dovrà esibire il documento al momento dell'ingresso nella struttura.
La verifica viene effettuata nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016

Chi NON è in possesso del Green Pass può prendere libri in prestito solo se prenotati in precedenza secondo le modalità di seguito riportate.
Il ritiro avverrà al portone d'ingresso della Biblioteca esclusivamente su appuntamento da concordare con il responsabile bibliotecario dopo la prenotazione.

Ai sensi del D.L. n. 139 del 8 Ottobre 2021, è di nuovo consentito l'accesso alla sala studio della biblioteca, gli utenti muniti di Green Pass potranno usufruire delle postazioni studio fino ad esaurimento dei posti disponibili e per un massimo di 24 persone. Per evitare assembramenti, gli accessi verranno contingentati solo nel caso in cui siano eccedenti rispetto alla capienza della sala.

INFORMAZIONI SU PRESTITO E RESTITUZIONE

Il prestito su prenotazione:

Per la consultazione del materiale disponibile e prenotabile è possibile consultare il catalogo on-line della biblioteca all’indirizzo www.bibliotechedimaremma.it.

La prenotazione può avvenire:

-         Inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;

-         Telefonando al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19;

-      Tramite sistema operativo CLAVIS per chi è già dotato di credenziali di accesso. Gli utenti potranno richiedere le credenziali alla biblioteca negli orari stabiliti, gli operatori forniranno tutte le informazioni al riguardo.

La restituzione è sempre consentita.

Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0564-815865 durante il seguente orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 , il martedì e giovedì dalle 09 alle 13.

Vedi tutti

Nessun evento in programma