Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

MLOL

Accedi a MLOL – MedialibraryOnLine per leggere quotidiani e riviste, scaricare ebook, ascoltare musica e audiolibri.
È stato recentemente attivato un nuovo servizio, che consente di vedere gratuitamente in streaming 400 titoli del catalogo CG Entertainment
Il portale MLOL è messo a disposizione dalla Regione Toscana; non solo offre risorse in consultazione, ma gestisce anche il servizio di prestito digitale.
I contenuti di MLOL sono accessibili in streaming o in download: nel primo caso le risorse sono visualizzabili online dallo schermo del computer o del dispositivo mobile, nel secondo si possono scaricare sul proprio Pc o sul dispositivo mobile.
Se sei già iscritto a una delle biblioteche della rete Biblioteche di Maremma, manda un'email a info@chelliana.it o jbigiari@chelliana.it per avere il tuo account.
Se non sei ancora un nostro utente, non ci sono problemi: contattaci ugualmente via email, ti spiegheremo quali dati ci servono per iscriverti alla Biblioteca e, dopo che ce li avrai comunicati, faremo entrambe le iscrizioni.
Con le proprie credenziali è possibile collegarsi da qualsiasi postazione o dispositivo connesso a Internet, in qualunque orario della giornata, per accedere liberamente non solo ai contenuti gratuiti in Internet, ma anche a quelle risorse commerciali che le reti documentarie hanno acquistato per i loro utenti da editori o distributori.
Se non puoi o non vuoi fare l'iscrizione, hai comunque la possibilità di usufruire della collezione open di MLOL, che raccoglie circa 1,5 milioni di risorse digitali aperte provenienti dalle maggiori istituzioni culturali del mondo (ebook, audiolibri, film, periodici, corsi online, musica...)

  Ultimi aggiornamenti  

La biblioteca digitale della Regione Toscana ha ampliato ancora le risorse disponibili sulla piattaforma con tante novità editoriali: puoi trovarle cliccando sul filtro NOVITA.
Scegliendo invece prima il filtro TIPOLOGIE: EBOOK, poi il filtro SOLO TITOLI DISPONIBILI ORA trovi tutte le risorse di cui puoi fruire subito senza fare prenotazioni.

Dal 16 aprile tutte le biblioteche MLOL possono rendere disponibili i 20.000 ebook del Gruppo Mondadori senza code di prenotazione per i propri lettori: una nuova, straordinaria opportunità per le biblioteche resa possibile dalla collaborazione con Gruppo Mondadori, Libri Mondadori, Einaudi editore, Edizioni Piemme, Electa editore, Mondadori Electa, Mondadori - Libri per Ragazzi, Rizzoli e Sperling & Kupfer.