Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

Teatro degli Industri - Rassegna d'autunno

13 November - 07 December 2021
Musica, Spettacoli, Teatro
Al via dal 13 novembre la Rassegna d’autunno 2021 del Teatro degli Industri: quattro spettacoli in programma fino a dicembre.
Il Comune di Grosseto e Fondazione Toscana Spettacolo onlus insieme per accogliere nuovamente a teatro i grossetani.

Il debutto della Stagione teatrale è in programma sabato 13 e domenica 14 novembre con la prima nazionale di Dei figli, spettacolo di e con Mario Perrotta, che conclude la trilogia In nome del padre, della madre, dei figli, provando a ragionare su quella strana generazione allargata di “giovani” tra i 18 e i 45 anni, che non ha alcuna intenzione di dimettersi dal ruolo di figlio.

Sabato 20 novembre La stanza del tramonto. Appunti sulla vita ordinaria di un mammifero, di Lina Prosa con Sara Donzelli e Giampaolo Gotti e la regia di Giorgio Zorcù.
La stanza del tramonto è una creazione sui temi della fine e della cura. Un Fratello e una Sorella si ritrovano, dopo anni di separazione, dietro la porta chiusa della stanza di un ospedale. Dalla penombra arrivano il respiro e il canto della madre morente.

Venerdì 3 dicembre Dall’Antingone, ideazione e coreografia di Roberto Lori, con i danzatori Fabio Bacaloni, Ilaria Battaglioni, Elisa Carletti, Roberto Lori e Michela Paoloni.
Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Simona Bucci – Compagnia degli Istanti – Teatro popolare d’arte, è una rilettura, in chiave contemporanea, della tragedia di Sofocle e si concentra sulla contrapposizione delle due figure femminili, Ismene e Antigone.
Da una parte c’è Ismene, rinunciataria e rispettosa delle regole. Dall’altra la sorella Antigone, passionale, pronta a sacrificare la propria vita per amore e inseguire il principio divino. L’atto d’amore di Antigone darà inizio alle morti volontarie che alimentano la tragedia.

Martedì 7 dicembre Omaggio a Ennio Morricone. Incanto di un mito con il soprano Silvia Dolfi.
Un concerto dall’anima teatrale che intreccia indissolubilmente la musica del grande maestro alla sua figura umana e artistica, coinvolgendo il pubblico nella romantica e appassionante carriera di un vero mito.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21:00.
Per informazioni e vendita biglietti 334 1030779.

Biglietti
platea e palchi centrali: intero € 18 / ridotto € 16