Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

Servizio di supporto per la biblioteca digitale MLOL

20 December - 28 February 2022
Non specificato
on line
Corsi e Laboratori
Dal 20 dicembre avrà inizio il progetto regionale DigiToscana Risorse Digitali per tutti, un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana.
Il servizio ha lo scopo di affiancare i lettori che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.
Un operatore, adeguatamente formato e con competenze digitali, incontrerà l'utente a distanza e, in base alle sue preferenze, gli mostrerà come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open.
Il servizio è gratuito ed è rivolto a persone maggiorenni già iscritte a una delle biblioteche delle reti documentarie toscane, in possesso di credenziali di accesso a MLOL; gli incontri si svolgeranno su piattaforma MEET.
Lo sportello sarà attivo solo su appuntamento, il lunedì dalle 9:00 alle 19:00 e il martedì dalle 14:00 alle 19:00.
L'utente potrà prenotare un incontro di 50 minuti scrivendo a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com