Community » Forum » Recensioni

Libro 2: La spada dei Sanada
5 1
Monceaux, Camille

Libro 2: La spada dei Sanada

Milano : L'ippocampo, 2022

Abstract: "La spada dei Sanada" è il secondo tomo delle Cronache dell'acero e del ciliegio, la tetralogia giapponese di Camille Monceaux, iniziata con La maschera del No. L'autrice riporta il giovane lettore in quest'epoca remota, affascinante quanto concitata. Ichiro è faticosamente riuscito a fuggire da Edo, ma è a pezzi: la scomparsa di Hiinahime lo ha devastato e ora si ritrova di nuovo a dover ripartire da zero. Trascorrerà l'inverno nascosto in un remoto tempio in compagnia di Shin, il suo inseparabile amico, ma nessuno può sfuggire troppo a lungo al proprio passato. Ichiro è sempre deciso a vendicare la morte del maestro che gli ha fatto da padre e al tempo stesso intende esaudire il suo ultimo desiderio: restituire cioè una misteriosa spada a un potente signore di Osaka. Per riuscirci Ichiro si unirà al clan dei Sanada e parteciperà alle sanguinose battaglie della guerra civile che sta dilaniando il Giappone. Nella fortezza eretta dagli avversari dello shogun per opporsi alla sua tirannia, sta per compirsi il destino del ragazzo. Età di lettura: da 13 anni.

294 Visite, 1 Messaggi

Avvincente, coinvolgente ed emozionante. Il secondo volume prosegue degnamente la storia, arricchendo il quadro di nuove ambientazioni, eventi e personaggi, tutti ben descritti e con qualche colpo di scena.
Come il predecessore, l’autrice si concentra di più sulla crescita del protagonista e sulle sue interazioni con gli altri personaggi, lasciando più in secondo piano le battaglie roboanti, ma riuscendo a trovare un buon equilibrio.

  • «
  • 1
  • »

382 Messaggi in 368 Discussioni di 52 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online