Clarisse Arte

Non specificato
Polo culturale Le Clarisse
Arte, Mostra

Giovedì 7 dicembre, alle ore 18.00, al Polo Culturale Le Clarisse si inaugura la mostra Dune – Arti Paesaggi Utopie, che vuole rappresentare nel contesto museale il ciclo di esperienze artistiche del vasto progetto di “Arte nella natura”, che si è svolto in diversi luoghi del Parco regionale della Maremma dal 24 agosto all’8 ottobre: video documentari e d’arte, foto, frammenti di alcune installazioni artistiche, e una importante novità: l’anteprima delle prime sperimentazioni di riprese in 3D di opere e ambienti naturali, che sarà possibile vedere in due modalità, da uno schermo touch-screen e attraverso visori di realtà virtuale.
La mostra abbraccia l’intero arco delle feste natalizie e si concluderà domenica 7 gennaio 2024.
L’ingresso è gratuito e sarà possibile visitarla dal giovedì alla domenica.

Dune” è un progetto di Accademia Mutamenti e del Parco regionale della Maremma, ideato e diretto da Giorgio Zorcù, con la collaborazione e la consulenza di Clan, Cooperativa Silva e Associazione Alcedo. A sostenere le attività sono il Ministero della Cultura, la Regione Toscana, il Comune di Grosseto e la Fondazione CR Firenze con la collaborazione di Fondazione Grosseto Cultura, Polo Universitario Grossetano, Polo Bianciardi, Pro Loco Alborensis, Pro Loco Marina di Grosseto e Principina a Mare, Museo Santa Maria della Scala di Siena, CasermArcheologica di Sansepolcro, Corpi sul Palco di Milano.

Orari:
- Giovedì-venerdì ore 10-13 e 17-20
- Sabato-domenica ore 10-13 e 16-19
Chiusura 25 dicembre e 1 gennaio

Per informazioni e prenotazioni:
- 0564 488066
- prenotazioni.clarisse@gmail.com.