Biblioteca della Fondazione Polo Universitario grossetano

Biblioteca della Fondazione Polo Universitario Grossetano
Via Ginori, 43 58100, Grosseto
0564 441123

Nel corso degli anni, alla Fondazione Polo Universitario Grossetano sono stati donati, affidati e depositati alcuni fondi fra cui: il Fondo Società Storica Maremmana, il Fondo Flick (Repertori di giurisprudenza con monografie e saggi di diritto penale e civile), il Fondo Taiti (Fondo librario di testi di letteratura, arte e storia), il Fondo Barbieri (Raccolte di giurisprudenza e legislazione italiana, bollettini tributari e riviste) ed il Fondo Limone (Repertorio di giurisprudenza, monografie e saggi di varie branche del diritto).

Tutto il patrimonio librario è consultabile nelle sale di lettura ed è a disposizione di studenti e cittadini.

Nel corso del 2022 la Fondazione ha accolto, in qualità di ente depositario, la collezione libraria Marri, che è stata donata dalla prof.ssa Marta Marri alla Biblioteca Comunale Chelliana.

Il materiale è in via di dettagliata inventariazione e, ove utile, di catalogazione.

Vedi tutti