Biblioteca del Museo di storia naturale della Maremma

Presentazione del libro 'Out of the blue'

14 December 2023
Museo di storia naturale della Maremma
Conferenza/Dibattito, Scienze
Link

Giovedì 14 dicembre, alle ore 17.00, il Museo di storia naturale della Maremma ospiterà la presentazione del libro Out of the blue, di Marco Colombo, Bruno D’Amicis e Ugo Mellone, tre fotografi alla ricerca della foca monaca nel Mediterraneo.
Imponente e invisibile allo stesso tempo, la foca monaca sta faticosamente riguadagnando spazio sulle coste del mare più affollato del mondo. I suoi segreti, racchiusi nelle pieghe delle scogliere più selvagge, vengono svelati dai tre fotografi naturalisti che hanno attraversato il Mediterraneo sulla scia di questo leggendario predatore. Il risultato é un inedito ritratto in cui si fondono estetica e rigore scientifico.
A moderare l’incontro sarà il direttore del Museo di storia naturale della Maremma, Andrea Sforzi.

Per informazioni:
- info@museonaturalemaremma.it
- 0564 488571 (giovedì e venerdì, in orario di apertura)