Biblioteca del Museo di storia naturale della Maremma

Presentazione del libro 'Di malerbe, lucciole, tritoni e altre storie'

16 December 2023
Museo di storia naturale della Maremma
Conferenza/Dibattito, Libri, Scienze

Sabato 16 dicembre, alle ore 17.00, il Museo di storia naturale della Maremma ospiterà la presentazione del libro Di malerbe, lucciole, tritoni e altre storie, del naturalista Giacomo Radi.

L'opera si pone uno scopo ambizioso: raccontare la biodiversità attraverso tessere di un mosaico fatto di parole e immagini. Passando attraverso racconti e istantanee di un naturalista, questa biografia ecologica fornisce uno specchio di riconoscimento agli amanti della natura, che, fin da bambini, hanno trascorso gran parte del loro tempo immersi in una contemplazione appassionata delle forme di vita che popolano il nostro pianeta. Studi scientifici, aneddoti e miti corrono in soccorso della narrazione, fitte storie di organismi vegetali e animali e delle loro interazioni all'interno degli ecosistemi. Il tutto è rivolto alla conoscenza di quella che molti nominano, pur senza conoscerne il profondo significato: la biodiversità. Il libro è composto da diciannove racconti con foto naturalistiche a corredo, per un portfolio complessivo di più di 200 scatti in un libro di 192 pagine.

Per informazioni:
- info@museonaturalemaremma.it
- 0564 488571 (giovedì e venerdì, in orario di apertura)