I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
A Castiglione un fine settimana di iniziative ed eventi per contrastare la violenza di genere.
Venerdì 24 novembre il consueto appuntamento con le Fiabe italiane, messe in scena in Biblioteca per festeggiare il centenario di Italo Calvino, sarà dedicato alle donne. Alle 17.00 gli attori di AnimaScenica racconteranno le fiabe di Calvino che affrontano il tema degli stereotipi di genere: Fantaghirò persona bella, Naso d'argento, Il vaso di maggiorana, La prima spada e l'ultima scopa, Zio lupo.
Ingresso libero.
Per informazioni:
- 0564-948912
- biblioteca.comunale@comune.castiglionedellapescaia.gr.it
Le iniziative proseguono sabato 25 novembre: alle 15:00, in piazza Orto del Lilli, da un’idea di due ragazzi castiglionesi, Sebastiano Biancalani e Niccolo Boschi, e in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Castiglione della Pescaia si terrà un flash mob. Un piccolo ma significativo gesto collettivo per non rimanere “fermi” e scegliere un futuro senza paura.
A seguire, alle ore 18:00, presso l’Auditorium delle scuole medie in viale Kennedy, andrà in scena lo spettacolo promosso dalla Commissione Pari Opportunità e dall’Associazione Mosaico del Comune di Castiglione della Pescaia: "Questa donna insopportabile" le canzoni di Mina in un viaggio nella sua vita privata ed artistica, ricco di emozioni. Progetto e voce:Katia Fini;al pianoforte Davide Curci.