Biblioteca Comunale "Italo Calvino" di Castiglione della Pescaia

Non specificato
Biblioteca comunale di Castiglione della Pescaia
Conferenza/Dibattito, Spettacoli, Teatro

Con dicembre si concludono gli eventi promossi ed organizzati dal Comune di Castiglione della Pescaia per omaggiare i 100 anni di Italo Calvino.
Abbiamo vissuto dodici mesi di letture, incontri, musica e teatro per ricordare degnamente lo scrittore e approfondire molteplici aspetti legati alla sua vita e alle sue opere.
Ora l'anno volge al termine, ma ci attendono ancora tre appuntamenti, che si terranno sempre di venerdì, alle ore 17.00, presso la nostra Biblioteca:

• 15 dicembre
    il Teatro Studio Grosseto proporrà una lettura scenica immersiva tratta da Il castello dei destini incrociati. Interpreti: Luca Pierini, Mirio Tozzini, Enrica Pistolesi, Daniela Marretti. Adattamento e regia Daniela Marretti. Presentazione della Direttrice della Biblioteca Patrizia Guidi
  • 22 dicembre
    il prof. Stefano Adami terrà una conferenza sul tema "Calvino e l'Oulipo"
  • 29 dicembre
    la compagnia AnimaScenica presenterà uno spettacolo musicale ispirato ad alcune delle Fiabe Italiane

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Per informazioni:
- 0564-948912