I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Proseguono le celebrazioni per il centenario della nascita di Italo Calvino: per il mese di marzo sono previsti ben quattro appuntamenti.
Si comincia venerdì 3: il Teatro Studio proporrà lo spettacolo Dinosauri (tratto dalle Cosmicomiche) agli alunni della Scuola primaria. Lo spettacolo racconta l'avvincente storia di un dinosauro, sopravvissuto all'estinzione, che si troverà a vivere nel villaggio dei "Nuovi", la giovane specie che abita la terra. I "Nuovi" e il dinosauro impareranno a convivere e le migliori qualità di ognuno emergeranno, mescolate e rinnovate, nelle generazioni successive.
Il secondo incontro si terrà all'interno della Biblioteca comunale venerdì 10, alle 17:00: la stessa compagnia presenterà la lettura scenica di La nuvola di smog.
Venerdì 17, alle ore 17:00, la Biblioteca ospiterà invece un reading musicale di alcune delle Fiabe italiane, a cura di AnimaScenica. Lo spettacolo accompagna gli spettatori nell'immaginario fiabesco, presentando personaggi ora nobili e straordinari, ora umili e scalcagnati, dimostrando che le emozioni, le fragilità e gli eroismi non hanno distinzione di classe sociale, ma sono trasversali all'intero genere umano.
Ultimo evento venerdì 24, alle ore 17:00, sempre presso la Biblioteca comunale: lo studioso Stefano Adami affronterà il tema: Calvino e le donne.