Biblioteca Comunale C. Mariotti di Scarlino

Incontri letterari 'Un viaggio fra le pagine'

07 December 2023
Biblioteca comunale di Scarlino
Conferenza/Dibattito, Libri

Giovedì 7 dicembre, alle ore 17:00, ti aspettiamo alla Biblioteca comunale Mariotti per il quinto appuntamento della rassegna “Un viaggio fra le pagine”, organizzata dal Comune di Scarlino con Itinera Società Cooperativa e il supporto dell’Associazione Kore.
Questa volta parleremo di due opere di Riccardo Parenti:Mai! Arrendersi mai! e Il mio credo. Nato per amore e un po' burla per finire nell'eterno nulla, entrambi pubblicati da EBS nel 2023.
A moderare il dibattito interverranno Michele Bianchi, assessore alla Cultura del Comune di Scarlino, e Daniela Cecchi, presidente dell'Associazione Kore.
La rassegna si inserisce nel progetto “Città che legge".

Così si presenta Riccardo Parenti:

Sono nato il 15 febbraio 1954, per chi crede nei segni zodiacali sono un acquario, ascendente scorpione. Ho vissuto intensamente questa vita meravigliosa, in cui mi sono ritrovato a vivere amori che mai potrò dimenticare e sarò sempre felice di ricordare. Gli Amori più importanti per me sono, e saranno per sempre, i miei genitori, poi i miei figli e la donna che mi darà la sua mano per camminare insieme lungo la strada che mi porterà al termine della vita, dandoci reciproco Amore.
Vorrei far capire al lettore che il mio vivere è una lotta continua dove il non arrendermi mi porterà inesorabilmente a vincere.