Biblioteca del Museo Archeologico e d'Arte della Maremma di Grosseto

31 May 2024
Museo Archeologico e d'Arte della Maremma
Conferenza/Dibattito

Il 24 maggio 1923 nasceva il prof. Aldo Mazzolai, storico direttore del MAAM dal 1955 al 1984.
Per ricordare il suo impegno e la sua dedizione alla crescita del patrimonio culturale grossetano, il museo e l'amministrazione comunale hanno voluto intitolargli nel 2020 la sala più rappresentativa del percorso sull'archeologia della Maremma durante le celebrazioni per i 160 anni della fondazione del museo e della Biblioteca Comunale Chelliana.
Venerdì 31 maggio, alle ore 17:00, ospiteremo nella nostra sala conferenze un evento commemorativo sulla figura di Aldo Mazzolai, organizzato dalla Società Dante Alighieri Grosseto. L'evento sarà gratuito ed aperto a tutti.

Per info e prenotazioni contattateci a: accoglienzamaam@gmail.com ; 0564-488752.