Biblioteca dell'Istituto Storico della Resistenza di Grosseto

on line
Archivi, Corsi e Laboratori

UN VIAGGIO ALLE FONTI DELL’UE

Alla ricerca della cittadinanza europea attraverso le carte dell’UE.

Corso di formazione gratuito per docenti di ogni ordine e grado

>>Iscrizioni entro il 28 febbraio

La rete degli Istituti toscani della Resistenza e dell’età contemporanea ha organizzato in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale la terza edizione di un corso di formazione sui temi dell’Europa.
Il corso – che si avvale della partecipazione degli Archivi Storici dell’Unione Europea (ASUE) e della Fondazione Rossi Salvemini – si articola in tre incontri da remoto sul tema delle fonti storiche e archivistiche che stanno alle origini del progetto europeo: 28 febbraio - ore 15.00-17.00, 7 marzo - ore 15.00-17.00, 11 marzo - ore 17.00-19.00.
A conclusione dei tre incontri sono state organizzate due visite (facoltative): una all'archivio dell’Istituto storico della Resistenza di Firenze e l'altra a Fiesole, nella sede dell'ASUE.
Il corso è gratuito.

Per iscriversi è necessario:
1) compilare il seguente form:
2) iscriversi sulla piattaforma SOFIA con il codice 90665 (questo passaggio solo per docenti di ruolo)

corso per insegnanti sull'Unione Europeai