Biblioteca della Fondazione L. Bianciardi di Grosseto

Non specificato
Concorsi, Libri
Link

In collaborazione con Casa Editrice ExCogita, Iulm Università, Feltrinelli Editore la Fondazione Bianciardi è lieta di annunciare che il Premio letterario Bianciardi si arricchisce di una nuova sezione, riservata agli inediti

Il premio è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità, esordienti e non esordienti, che presentino un’opera di narrativa inedita in lingua italiana. Sono escluse dal premio le raccolte di racconti e tutte le opere già pubblicate integralmente o parzialmente in formato cartaceo, in e-book, su piattaforme online, in modalità self-publishing e similari.

Il tema dell'edizione 2024 è libero, ma verranno tenuti in particolare considerazione i testi con tematiche bianciardiane, specialmente quelle riferite al “lavoro culturale”, tema oggetto del Premio Bianciardi 2023 assegnato ad autori già pubblicati, e vinto da Eraldo Affinati.
Le opere non dovranno superare le 350.000 battute (spazi compresi).
Ogni autore può partecipare con una sola opera.

Tutte le info e il bando sul nuovissimo sito dedicato al Premio: www.lucianobianciardi.it