I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Dal 25 giugno e fino al 15 novembre il Centro storico di Grosseto ospiterà Conversations with Blue Gold, la mostra a cielo aperto dell’artista e fotografo svizzero Giacomo “Jack” Braglia, curata da Beatrice Audrito.
Sei grandi sculture, disseminate tra piazza Dante e il Giardino dell’archeologia, raccontano l’emergenza idrica che stiamo attraversando.
Un’incursione artistica in cui Braglia trasforma i suoi scatti in sculture e installazioni tridimensionali grazie a supporti fotografici alternativi, come busti in gesso, scudi, bocche classiche e piramidi, permettendo alla fotografia di conquistare la terza dimensione.
La Fondazione Gabriele e Anna Braglia e l’artista supportano il progetto di salvaguardia dell’ambiente marino contro la pesca a strascico promosso da La casa dei pesci di Talamone, con una donazione di 5mila euro. Grazie a questo gesto, l’Associazione potrà mettere in mare un nuovo blocco che andrà a implementare il “Museo a mare aperto” di sculture già collocate sott’acqua, a difesa dell’habitat naturale marino.
La mostra sarà inaugurata domenica 25 giugno alle 18:00.