• Zannoner Paola

COD: 978-8834711248 Categorie: , Tag: , , ,

A piedi nudi a cuore aperto

di: Zannoner Paola

Verifica disponibilità

Verifica disponibilità Taisir è un giovane arabo palestinese, Rachele è una ragazza italiana: si incrociano per caso in una piazza, poi si ritrovano a scuola. Lui è uno skater, lei studia canto; entrambi frequentano un liceo nel centro della città, ma mentre Rachele abita in una zona borghese, Taisir vive nel quartiere arabo della metropoli. La curiosità e la tenacia della ragazza le consentono di superare la diffidenza di Taisir, di entrare in relazione con lui: dalla sua parte gioca una famiglia aperta, priva di pregiudizi. È un romanzo che ci dice come due giovanissimi possano superare le barriere sociali, quando non si hanno barriere mentali.

ISBN: 978-8834711248
Pubblicato da: Fanucci
Data pubblicazione: 2006
Numero Pagine: 236

Autore: Zannoner Paola
Anno di nascita: 1958
Paola Zannoner vive a Firenze, dove si è anche laureata (in Lettere). Scrittrice, esperta di narrativa, ha iniziato la sua attività come bibliotecaria e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore. Nel 1998 Mondadori ha pubblicato il suo primo racconto. Da allora, Paola si è dedicata quasi esclusivamente alla scrittura, mantenendo però un costante rapporto con le biblioteche e le scuole tramite corsi di formazione per docenti e bibliotecari, seminari sulla scrittura narrativa, conferenze sulla letteratura, incontri con l'autore. Da anni dirige un laboratorio di scrittura da cui è nato il collettivo di autori letterari noto come Scrittori di Massa (Massa Marittima- GR). La sua produzione narrativa è consistente, diretta specialmente ai giovanissimi, ma spazia comunque nei diversi generi e temi; ha anche scritto saggi, racconti, libri per adulti. I suoi romanzi pubblicati per Mondadori, De Agostini, Fanucci, Castoro, Giunti hanno ricevuto molti premi e sono tradotti in numerosi paesi del mondo.

“A piedi nudi a cuore aperto”

Non ci sono ancora recensioni.