• Questo evento è passato.

Lo sguardo del traduttore. 2: Il Faust, un mito traduttivo

24 aprile alle 17:00 - 18:00

Continua, presso la Biblioteca Chelliana, il ciclo di incontri “Lo sguardo del traduttore”, un progetto curato dal Prof. Nino Muzzi.
 Il secondo appuntamento, dal titolo “Il Faust, un mito traduttivo”, si terrà lunedì 24 aprile, alle ore 17:00.
Questo il tema dell’incontro, nelle parole del Prof. Muzzi:
« Ripercorrendo le traduzioni italiane del Faust di Goethe, attraversiamo i periodi e le scuole della nostra letteratura nazionale. Si dice che il testo originale non invecchia mai, mentre le sue traduzioni invecchiano e andrebbero rinnovate almeno ogni venti anni. In realtà per la maggior parte dei lettori in traduzione il testo originale resta un illustre sconosciuto e quello che dicono, in parte giusto, riguarda la lingua del traduttore che effettivamente invecchia, e si nota. »
La partecipazione è libera e gratuita.

Data:
Ora: