Corso gratuito di scacchi

26 gennaio alle 17:30 - 19:00

L’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) “Mattoallaprossima Scacchi Grosseto” organizza, presso la sede della Biblioteca comunale Chelliana, un corso gratuito di scacchi, articolato in cinque lezioni di un’ora e mezzo ciascuna.
Il primo appuntamento sarà venerdì 26 gennaio 2018, dalle 17.30 alle 19.00. Gli incontri successivi si terranno il 2, 9, 16 e 23 febbraio, sempre con lo stesso orario.
Il materiale (scacchiere, orologi scacchistici, lavagne murali, documentazione didattica) verrà fornito dalla ASD.
Il programma d’insegnamento prevede l’acquisizione degli elementi di base del gioco e comunque sarà basato sul livello di partenza dei discenti.
Ogni lezione sarà articolata in due momenti:
– esposizione teorica su scacchiera, con esercizi;
– partite tra gli allievi, individuali e a squadre, sotto la supervisione degli istruttori per la correttezza delle mosse e del comportamento.
L’attività corsistica è coordinata e diretta dall’Istruttore FSI (e Trainer FIDE – Federazione Internazionale degli Scacchi) Maurizio Caposciutti, che insegna scacchi da molti anni in contesti nazionali e locali.

Data:
26 gennaio