• Questo evento è passato.

23 aprile – Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

21 aprile alle 8:30 - 30 aprile alle 19:30

23 aprile Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

La realtà e la fantasia

Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore; quest’anno abbiamo deciso di estendere le celebrazioni dal 21 al 30 aprile, invitandovi a conoscere meglio le autrici e gli autori dei libri che amate, oltre le poche righe comprese in una quarta di copertina.
Alcuni hanno avuto delle vite avventurose, quasi più incredibili di quelle dei loro personaggi, altri delle vite forse più banali delle nostre, comunque una parte di queste esperienze ha influenzato le opere che hanno scritto: conoscere la loro storia può aiutarci a capire e apprezzare di più le storie che ci hanno raccontato.
Per questo abbiamo selezionato, ed esposto nelle nostre vetrine, una serie di biografie (e autobiografie) di scrittrici e scrittori e vi proponiamo, da qui a fine aprile, di prenderne almeno una in prestito.

Inizio:
21 aprile alle 8:30